mercoledì 30 maggio 2012

Nije ljubav stvar - Željko Joksimović

Nije ljubav stvar (l'amore non è un oggetto) è la canzone con cui Željko Joksimović rappresentò la Serbia all'Eurovision Song Contest 2012 classificandosi al secondo posto. Visualizza il video su Youtube.

------------------------



Više sreće drugi put
Più fortuna la prossima volta
Kažeš mi to tako lako
me lo dici con tanta facilità
Vidim da nam ne ide
Vedo che non va
A još kako moglo je
come invece sarebbe potuto andare
I ako odeš ti, nešto tvoje, znaj,
E se te ne vai, qualcosa di tuo, sappi,
Tu će ostati.
rimarrà qui.

Nije ljubav stvar,
L'amore non è un oggetto
Da bih ti je vratio,
che posso restituirti,
Gledaj to sam samo ja,
Guarda questo sono solo io,
Uvek sam te voleo
ti ho amata sempre.

Nije ljubav stvar,
L'amore non è un oggetto
Pa da ne znam šta ću s njom
di cui non so cosa farmene.
Želim ti sve najbolje
Ti auguro tutto il meglio
Ova ljubav samo moj je brodolom.
Questo amore è solo il mio naufragio.

Nije tvoja ljubav stvar,
Il tuo amore non è un oggetto
Da bih ti je vratio,
che posso restituirti.
Gledaj to sam samo ja,
Guarda questo sono solo io,
Uvek sam te voleo
ti ho amata sempre.

Nije ljubav stvar,
L'amore non è un oggetto
Pa da ne znam šta ću s njom
di cui non so cosa farmene.
Želim ti sve najbolje
Ti auguro tutto il meglio
To moj je brodolom.
Questo è il mio naufragio.

Idi, samo, samo, idi, tamo
Vai, solo, solo, vai, lì
Leti, pevaj, srce drugome daj,
vola, canta, dai il cuore a un altro,
Al' znaj, da zbogom nije kraj.
ma sappi, che l'addio non è la fine.

Nije moja ljubav stvar,
Il mio amore non è un oggetto
Pa da ne znam šta ću s njom
di cui non so che farmene
Želim ti sve najbolje
Ti auguro tutto il meglio
Ova ljubav samo moj je brodolom.
Questo amore è solo il mio naufragio.


VOCABOLI
ako - se, qualora
brodolom - naufragio
dati - dare
gledati - guardare
ići - andare
ja - io
još - ancora
kako - come
kazati - dire
lako - facile
letjeti - volare
ljubav - amore
moj - mio
najbolje - il meglio
nešto - qualcosa
ostati - rimanere
ova - questa
pjevati - cantare
samo - solo
srce - cuore
sreća - fortuna, felicità
stvar - cosa, oggetto
sve - tutto
šta - cosa
tako - così
tamo - lì
ti - tu
tu - qui
tvoj - tuo
uvijek - sempre
vidjeti - vedere
voljeti - amare
vratiti - restituire
znati - sapere


http://www.zeljkojoksimovic.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Željko_Joksimović
http://it.wikipedia.org/wiki/Serbia_e_l'Eurofestival

Nessun commento:

Posta un commento