venerdì 18 febbraio 2011

Istog smo roda - Petar Dragojević & Oliver Dragojević

Istog smo roda (siamo della stessa stirpe) è tratta dal nuovo album di Petar Dragojević ed è cantata insieme a Oliver Dragojević. Visualizza il video su Youtube.

-----------------------



Njene su oči
I suoi occhi sono
ljepota svijeta
la bellezza del mondo
kada se smije i kad plače
quando ride e quando piange
Ne mogu više živjet bez nje
non posso più vivere senza di lei
niti ja mogu voljeti jače..
né posso amare più intensamente

Ljubav je sreća
L'amore è la fortuna
koja nas nađe
che ci trova
možda tek jednom
forse una volta
za život cijeli,
in/per tutta la vita
Zato je čuvaj i nježo je ljubi,
perciò custodiscila e baciala teneramente,
svakom se jutru
ogni mattina
kraj nje veseli..
gioisci accanto a lei

Pričaj mi o njoj ove noći,
Parlami di lei questa notte,
nek kao vino teku riječi
come il vino che scorrano le parole
skoro će zora
è quasi l'alba
mora se poći
bisogna andare
a ja ti imam puno za reći
e io ho tante cose da dirti

Jer istog smo roda,
Perché siamo della stessa stirpe,
iste smo loze,
della stessa vite,
krv nije voda
il sangue non è acqua
a nisu ni suze,
e non lo sono nemmeno le lacrime,
Isto je more
Lo stesso mare
i ovo sunce
e questo sole
stavilo pečat
ha messo il timbro
na dušu i srce
sull'anima e sul cuore

Sve moje nade,
Tutte le mie speranze,
svi moji snovi,
tutti i miei sogni
bez nje su tako
senza di lei erano così
nestvarni bili
irreali
Sada ih živim punim životom
Ora li vivo a piena vita
jer volim onu koja me voli
perché amo colei che mi ama

Pričaj mi o njoj ove noći...
Parlami di lei questa notte..


VOCABOLI
bez - senza
čuvati - custodire
duša - anima
imati - avere
isti - stesso
ja - io
jak - forte, intenso
jer - perché
jutro - mattina
kada - quando
krv - sangue
ljepota - bellezza
ljubav - amore
ljubiti - baciare
loza - vite
more - mare
možda - forse
naći - trovare
nada - speranza
nestvaran - irreale
njene - sue (f)
noć - notte
oči - occhi
pečat - timbro, sigillo
plakati - piangere
početi - iniziare
pričati - parlare
puno - tanto
reći - dire
riječ - parola
rod - stirpe
sada - adesso
san - sogno
smijati se - ridere
srce - cuore
sreća - fortuna, felicità
staviti - mettere
sunce - sole
suza - lacrima
svijet - mondo
vino - vino
voda - acqua
voljeti - amare
zora - alba
živjeti - vivere
život - vita

http://www.oliver.hr
http://it.wikipedia.org/wiki/Oliver_Dragojević
http://www.myspace.com/petardragojevicfans

Nessun commento:

Posta un commento