venerdì 28 gennaio 2011

Budi moja voda - Damir Urban

Budi moja voda (sii la mia acqua) è una delle più famose canzoni del fiumano Damir Urban. Visualizza video su Youtube.

--------------------



Ostao sam sasvim sam, da ležim na suncu…
Sono rimasto del tutto solo, disteso al sole...
ja zvao sam te da dođeš iz snova i pružiš mi ruku..
io ti ho chiamata affinché venissi dai sogni e mi porgessi la mano
ja molio sam da se napune…
io ho pregato che si riempiano
moja mora i rijeke
i miei mari e fiumi
u sebi još jednom da osjetim
sentire ancora una volta in me
novu ljubav da teče
il nuovo amore che scorre
budi moja voda…ja sam sada vatra…izgorjet ću
sii la mia acqua... io ora sono il fuoco... brucerò
prolij se po meni..budi sve šta želim…ja živjet ću
versati su di me... sii tutto ciò che desidero... io vivrò

Ostao sam sasvim sam, da ležim na suncu…
Sono rimasto del tutto solo, disteso al sole...
ja čekao sam da dođeš iz snova i pružiš mi ruku.
io ti aspettavo che arivassi dai sogni e mi porgessi la mano
Ja znao sam da ćeš doći doći i donijeti kišu,
Io sapevo che saresti arrivata e avresti portato la pioggia,
ja čekao sam kao suha zemlja kad čeka svoju vodu.......
io aspettavo come la terra asciutta quando aspetta la sua acqua...

I pjevam... budi moja voda…ja sam sada vatra…izgorjet ću
E canto... sii la mia acqua... io ora sono il fuoco... brucerò
prolij se po meni..budi sve šta želim…ja živjet ću
versati su di me... sii tutto ciò che desidero... io vivrò
pa kažem...prolij se po meni, budi sve što želim, ja živjet ću
e ti dico... versati su di me, sii tutto ciò che desidero, io vivrò

VOCABOLI
čekati - aspettare
doći - venire
izgorjeti - bruciare
još - ancora
kiša - pioggia
ležati - stare disteso
ljubav - amore
moliti - pregare
more - mare
napuniti - riempire
novo - nuovo
osjetiti - sentire, percepire
ostati - rimanere
pjevati - cantare
proliti - versare, spandere
pružiti - porgere
rijeka - fiume
ruka - mano
sada - adesso
sam - solo
san - sonno, sogno
sasvim - del tutto
suh - secco, asciutto
sunce - sole
teći - scorrere
vatra - fuoco
voda - acqua
zemlja - terra
znati - sapere
zvati - chiamare
željeti - desiderare
živjeti - vivere

http://damirurban.com
http://en.wikipedia.org/wiki/Damir_Urban

Nessun commento:

Posta un commento